Festa d’inverno

ape roma

Event details

  • 16/02/2020
  • domenica, 6PM to 11PM

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Festa d’inverno

domenica, 6PM to 11PM
16/02/2020

000000

ape roma

Organizer's other events

Festa d’inverno

domenica, 6PM to 11PM
16/02/2020

PRINT

Api di Roma! Il 16 febbraio siete tutte e tutti invitati a Casetta Rossa a passare con noi una domenica sera di convivialità chiacchiere e pensieri, per dare inizio ufficialmente al quinto anno di vita della nostra splendida associazione.

Si inizia alle 18:00 con una presentazione a cui teniamo davvero molto. Il regista Daniele Vicari verrà a parlarci del suo esordio da scrittore “Emanuele nella battaglia” (Einaudi 2019). Ne dialogherà con lui Massimo Palma; l’attore Jerry Mastrodomenico leggerà degli estratti da questo bellissimo romanzo-reportage dedicato ad uno dei più tristi episodi di cronaca nera italiana, l’omicidio di Emanuele Morganti ad Alatri. Ragionare di aree interne e montane, di Appennino e di provincia resta uno dei principali obiettivi che Ape si pone. Questo libro coraggioso e necessario, da una prospettiva inusuale, ci offrirà più di uno spunto.

Dalle 20:00 si cena! Tra un piatto e l’altro vi racconteremo cosa bolle nel pentolone apeino, e quali idee ci sono venute in mente per l’anno che è da poco iniziato. Scopriremo insieme il calendario delle iniziative e delle escursioni; condivideremo il programma degli interventi di segnatura e di animazione territoriale che stiamo immaginando a Campotosto, Collebrincioni e dintorni, per rendere sempre più solido e bello Il Cammino Nelle Terre Mutate; ospiteremo gli amici e sodali di Casetta Verde per farci raccontare delle loro imprese verdi in città.

Unita all’escursione di sabato 15 sul Monte Cervia, questa domenica insieme sarà il miglior modo di inaugurare il 2020 apeino. Ed una buona occasione per tesserarsi e sostenere l’associazione! Per il 2020 sul nostro bollino c’è la capitana Carola Rackete!

Vi aspettiamo tant* bell* e allegr*! Viva l’Ape avanti avanti.

Costo e modalità di partecipazione alla cena: 15 euro bevande escluse /prenotazione obbligatoria, potete riservare il vostro posto scrivendoci alla mail aperoma.info@gmail.com


Sempre più in alto, per una nuova umanità

A.P.E. - Associazione Proletari Escursionisti (dal 1919)