Gita 3 api nella Loo Valley (Gressoney)

ape milano

Event details

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Gita 3 api nella Loo Valley (Gressoney)

All Day
26/09/2020

000000

ape milano

milanoape@gmail.com

http://www.ape-alveare.it/

Organizer's other events

Gita 3 api nella Loo Valley (Gressoney)

All Day
26/09/2020

PRINT

Colori e luce autunnali e tutta la bellezza delle montagne della valle di Gressoney ci aspettano sabato 26 settembre per una gita 3 api con dislivello in salita superiore ai 1200 metri. Si parte presto e servirà essere ben allenati, ma per la compagnia del nostro compagno Zeo e la soddisfazione per il trekking saranno impagabili. Ecco tutte le informazioni.

Info

Partecipanti: 15

Difficoltà: EE (3 api)

Quota partenza: 1362 mt

Quota massima: 2452 mt

Dislivello in salita: 1200 mt

Pranzo: al sacco

Abbigliamento: scarponi obbligatori, bacchette consigliate, abbigliamento adeguato alla variabilità della stagione autunnale.

Note: …invitiamo le/i partecipanti ad aderire con dotazione adeguata di calzature (scarponi obbligatori), pantaloni, parte alta e mani.

Consigli anti-covid

In questo particolare periodo per partecipare alle escursioni di Ape Milano chiediamo a tutti uno sforzo per rispettare alcune indicazioni che ci permettano di andare in montagna con serenità, ma anche in sicurezza e con le giuste cautele. Leggi le regole che ci siamo dati:

1) Il gruppo sarà formato da massimo 15 persone

2) Porta con te 2 mascherine chirurgiche (si rompono facilmente), oppure una lavabile da poter indossare in caso la densità aumenti in maniera eccessiva

3) Porta con te il gel igienizzante per lavarti le mani quando necessario

4) Durante l’escursione, cerchiamo di mantenere le giuste distanze

5) Sconsigliamo la condivisione di cibo, bevande ed oggetti di qualsiasi tipo

6) Non ne siamo contenti, ma organizzeremo le auto per famiglie, congiunti o al massimo a gruppi di 3 persone

Iscrizioni

Le gite sociali sono aperte ai soci, non hanno un costo (le spese vive di viaggio si dividono tra i partecipanti) ma ti chiediamo di registrarti e segnalarci se hai un’auto e dei posti liberi. La quota annuale per i soli adulti è di 10 euro e ci permette di coprire la spesa di assicurazione r.c. – responsabilità civile – e la copertura economica di altre attività sociali.

++Iscrizioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti.++ Per info o per eventuale lista d’attesa in caso qualcuno rinunciasse alle gita scrivici a milanoape@gmail.com

Ritrovo

h 06.15 a Piano Terra (via F. Confalonieri 3, Milano), partenza puntuali 6.30

h 08.20 all’uscita dell’autostrada di Pont Saint Martin, cioè qui.

Accesso

Autostrada Torino-Aosta, uscita Pont S. Martin (dove ci troveremo), S.S. 505 direzione Gressoney, qualche km. prima di Gressoney S. Jean, si trova il bivio per Loamatten, lo si prende e in breve si arriva nella piccola piazzetta del paese, dove si parcheggia.

Itinerario

Dal Piazzale si entra nel paese di Loamatten, in breve, lo si attraversa, arrivando a un bivio in mezzo ai prati, si prende il sentiero numerato 12 in direzione Sud-Est. L’ampia mulattiera è sempre molto evidente e abbondantemente segnata, la prima parte che si inerpica nel bosco prevalentemente di conifere e qualche latifoglie, è totalmente lastricata (pietre molto viscide in caso di pioggia), in breve si arriva a un ponte che attraversa una bella cascata, successivamente, ci si inerpica sempre nel bosco, si attraversa una pietraia e si perviene a una piccola e graziosa area attrezzata su un balconcino naturale, la vegetazione è completamente caratterizzata da conifere, da lì in breve si arriva all’alpe Loo di sotto, dopo aver riattraversato il torrente. Prosegue qui.

Link utili

milanoape@gmail.com // http://www.ape-alveare.it/ // https://t.me/alveareapeino


APE MI

..il network nazionale


Sempre più in alto, per una nuova umanità

A.P.E. - Associazione Proletari Escursionisti (dal 1919)