Grande festa APEina

DOMENICA 17 MARZO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 23.00
CASETTA ROSSA – VIA G.B. MAGNAGHI 14 – GARBATELLA

Apeine! Apeini! È giunto il tempo di incontrarci e festeggiare, anche perché quest’anno ricorre il centenario della nostra Associazione e i festeggiamenti saranno ancora più travolgenti del solito!
Vi invitiamo a trascorrere una domenica tutti insieme a Casetta Rossa, per fare il punto sui diversi progetti che ci vedono coinvolti, per accogliere vecchi e nuovi amici e per trascorrere qualche ora all’insegna di giochi, buon cibo e buona musica.

Appuntamento alle quattro: daremo inizio alla giornata con l’Assemblea annuale dei Soci. L’Ape Roma ha da poco superato la boa dei suoi primi tre anni di vita, e l’Assemblea sarà un momento fondamentale di vita associativa. Oltre a presentare il bilancio, ci prenderemo del tempo per un aggiornamento e un ragionamento sul programma delle escursioni, sul rifugio di Poggio Catino, sui rapporti con le altre sezioni Apeine, sulle campagne a cui vogliamo aderire. L’obiettivo per il prossimo futuro, a partire da questa assemblea, è di ampliare il più possibile la partecipazione attiva di tutti i nostri soci.

Seguiranno due momenti di approfondimento su un fronte cui Ape si dedica da tempo senza risparmio. Sono passati due anni e mezzo dall’inizio della sequenza sismica che ha mutato il volto di alcune aree interne dell’Appennino: Ape vuole continuare ad essere sostenitrice e cassa di risonanza delle esperienze di rinascita improntate al protagonismo delle popolazioni e alla sostenibilità ambientale.
Con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, e gli amici di Movimento Tellurico presenteremo la Guida del Cammino nelle Terre Mutate (ed. Terre di Mezzo), il nuovo cammino di solidarietà che va da Fabriano a L’Aquila alla cui realizzazione e promozione Ape collabora da tempo.
Proietteremo poi il documentario “Io prometto”, della giovane regista aquilana Cecilia Fasciani. Il film racconta storie di donne che dopo il terremoto non hanno voluto saperne di abbandonare la propria terra, e sono divenute attivissime protagoniste della rinascita.

E per finire, festa! Mentre il nostro amatissimo Forno Popolare ci sfamerà con le sue fantastiche teglie di pizza, vi sfideremo a “Kilo sa”: si porta a casa un prosciutto chi ne indovina il peso esatto!

La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Gal Dem Crew, original reggae sound tutto al femminile dal 2005!
Miss B Ranks, QueenMana, KeiNess e RastaLady a.k.a. Germana, vi accompagneranno con le loro selezioni e pezzi showcase, all’insegna delle reggae vibes, il tutto in rigoroso stile Apeino!

Nel corso di tutta la giornata, sarà infine possibile tesserarsi ad Ape Roma per il 2019.
Chi non viene, è una vespa!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 16:00
Assemblea annuale dei soci di Ape Roma (al Parco Cavallo Pazzo)

ore 17:00
Presentazione della Guida del Cammino nelle Terre Mutate – ed. Terre di Mezzo
con: Paolo Piacentini (Federtrek), Movimento Tellurico
(al Parco Cavallo Pazzo)

ore 18:00
Proiezione del documentario “Io prometto”
con: la regista Cecilia Fasciani, Patrizia Vita, C.A.S.A. (Ussita), Assunta Perilli, La fonte della tessitura (Campotosto)

ore 19:00
Kilo sa? Indovina quanto pesa!

dalle ore 19:30
Pizza del Forno Popolare e musica con Gal Dem Crew.

INFO E CONTATTI
aperoma.info@gmail.com


admin

..il network nazionale


Sempre più in alto, per una nuova umanità

A.P.E. - Alveare dell'Associazione Proletari Escursionisti dal 1919