Il nostro 2019 è partito col botto: la (ri)nascita dell’APE Milano!

Domenica 27 ci siamo divertiti proprio tutti: i bambini con le storie di Isola libri, i grandi con il laboratorio di serigrafia e le storie degli apeini nel dopoguerra, dalla diretta esperienza di Jan Sterna.

Una giornata importante per noi apeine e apeini milanesi, in cui abbiamo festeggiato la costituzione della nostra associazione: uno strumento che ci darà nuove possibilità e che ci permetterà di allargare sempre di più l’orizzonte davanti a noi.

La stella polare sarà la neonata Carta di intenti dell’A.P.E. dove abbiamo sintetizzato il nostro approccio alla montagna e alla socialità. È il frutto di un percorso lungo, in cui ognuno ha cercato di sacrificare degli aspetti dei propri desiderata per trovare la sintesi giusta che ci permetta di stare insieme in nome di un progetto alto: andare in montagna, farlo insieme, con uno stile ed una attitudine comuni mettendo in rete le sezioni e realtà che stanno nascendo in diverse parti d’Italia.

Guarda il calendario con le prossime gite e i prossimi appuntamenti in città e segnateli per non perderne neanche uno (e ricorda che per partecipare alle nostre gite ora sarà sempre necessario essere soci dell’Ape).

La neonata associazione avrà bisogno di tutta la tua energia per farla crescere sana e forte, quindi ti aspettiamo per andare in montagna insieme!

E come dicevano gli apeini storici… Sempre più in alto per una nuova umanità!

ape milano, associazione proletaria escursionisti, montagna


admin

..il network nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Sempre più in alto, per una nuova umanità

A.P.E. - Alveare dell'Associazione Proletari Escursionisti dal 1919