La Festa del tesseramento che ci voleva.

Quando facciamo i conti a mente non tornano mai. Ci si sorprende sempre a dire abbiamo riaperto la sezione di Milano da cosa sono, quattro anni? cinque?
Sono passati 7 anni da quando abbiamo indossato gli scarponi col nome di APE MILANO, uno da quando abbiamo ufficialmente aperto la nostra Associazione.

Per il 19 gennaio abbiamo così promosso la Festa del tesseramento: un’occasione di socialità e incontro che ha scaldato il Piano Terra, e pure noi, per tutta la giornata di domenica. Lo start l’hanno dato i fornelli attorno a cui abbiamo dato vita un “contest di cucina di montagna”. Tra polente e pasticci di patate e funghi, sciatt e pure una buonissima (ma outsider) parmigiana di melanzane siamo partiti soddisfatti, rinunciando del tutto a dare voti e classifiche.

L’Assemblea dei soci ha visto condividere ed approvare il bilancio economico dell’A.P.E. di Milano, prima di passare ad un più conviviale bilancio sociale (numeri alla mano!) delle attività passate e di quelle alle porte nel nuovo 📆 calendario 2020, aggiornato al mese di settembre. In particolare ci siamo regalati una 👉 mappa interattiva 👈 (pubblica ed aggiornabile) delle gite sociali fatte sin qui nei primi 7 anni, uno scanzonato racconto di quelle “non fatte” e abbiamo condivido almeno tre desiderata per la stagione alle porte:

  • Coinvolgere maggiormente le/i soci nella vita associativa (prossimo appuntamento la riuione aperta di lun 27 h19.30 a Piano Terra)
  • Dare vita al primo Campeggio di APE Milano (10/12 luglio) oltre che a quello nazionale che si terrà in Valcamonica da 19 al 21 giugno
  • Comunicare meglio non solo le attività sociali di monte e di città ma lo stile apeino, fare formazione ed informazione

La palla è poi passata ad Isola Libri che ha intrattenuto i più piccoli con la forza dei suoi racconti, prima di ospitare il collettivo bolognese di Boschilla, che ci ha offerto una proiezione del suo ultimo film #Entroterra.

Il primo tesseramento dell’anno è stato intenso e soddisfacente, la gita sociale del prossimo 26 gennaio è andata presto sold-out ma, cosa più importante, ci siete state tutte e tutti voi. E se non c’eravate vi aspettiamo alla prossima!

ape, ape milano, associazione proletari escursionisti, montagna


APE MI

..il network nazionale


Sempre più in alto, per una nuova umanità

A.P.E. - Associazione Proletari Escursionisti (dal 1919)